MAKE-UP FOR
BRAND &
CORPORATE IMAGES

Slider

UFFICIO COMUNICAZIONE AZIENDALE ON DEMAND

Creazione, Organizzazione e Potenziamento:
Ideazione e Realizzazione interna della pubblicità

CREAZIONE, POTENZIAMENTO E START-UP UFFICIO COMUNICAZIONE:

T-COMM Ufficio Comunicazione in Affitto – Fanno parte di questa categoria sia i progetti che prevedono la creazione di un Ufficio Comunicazione interno, sia i progetti di comunicazione che richiedono un supporto aggiuntivo in Azienda. Particolare importanza rivestono infine le Aziende in fase di Start-Up che necessitano di un intero pacchetto di servizi di comunicazione.

CREAZIONE UFFICIO COMUNICAZIONE:

Nel primo caso l’Ufficio Comunicazione non è presente all’interno dell’Azienda pertanto, attraverso la gestione organizzativa e quella operativa, si crea un vero e proprio ufficio interno a “tempo”. In questo modo, per un arco temporale predeterminato, si coordina e si realizza tutta la comunicazione interna ed esterna dell’Azienda, le risorse umane e il budget di comunicazione individuato. L’Azienda cliente usufruisce inoltre di strumenti esclusivi quali: Piattaforma web dedicata, Piani Strategici, Realizzazioni illimitate e Strumenti di Monitoraggio delle attività per verificare il raggiungimento delle KPI’s individuate.

POTENZIAMENTO UFFICIO COMUNICAZIONE:

Nel secondo caso invece, l’Ufficio Comunicazione è già presente in Azienda ma si rende necessario un potenziamento temporaneo (empowerment) per la realizzazione di progetti speciali. Tra questi rientrano, ad esempio, campagne pubblicitarie integrate, progetti nel “cassetto”, organizzazione di fiere ed eventi, campagne promozionali, azioni di advertising (anche non-convenzionali), riposizionamento di prodotto, ecc.. Le ragioni che portano all’implementazione dell’Ufficio Comunicazione possono essere anche collegate a situazioni di vacancy. In questo caso si parla di situazioni di carenza temporanea di personale specializzato (es. per ragioni di allontanamento, ferie, malattia, ecc.) o la realizzazione di apposite task-force per la realizzazione di progetti speciali. Spesso infatti le Aziende, seppur adeguatamente strutturate, stentano a trovare le risorse interne che possano garantire la gestione di un progetto. Questo è il caso che si verifica, ad esempio, quando tutte le risorse sono già impegnate su altre urgenze e non possono attivarsi rapidamente.

START-UP UFFICIO COMUNICAZIONE:

La terza ed ultima formula di collaborazione riguarda le Aziende in fase di Start-Up. In questi casi le esigenze di supporti di comunicazione sono svariate e le aziende non hanno ancora deciso se realizzarli internamente o se appaltarli all’esterno.

PRINCIPALI SERVIZI DI COMUNICAZIONE:

Attraverso T-COMM Ufficio Comunicazione On Demand è possibile realizzare un intero pacchetto di servizi di comunicazione per PMI già esistenti e per Aziende in fase di Start-Up.

– Logo Design & Visual Identity: creazione o restyling logo, brand management

– Corporate: corporate identity, company profile, cataloghi, depliant

– Advertising: campagne pubblicitarie plurimezzi

– Promozioni: campagne, direct marketing, couponing, gadget

– Eventi: fiere, meeting tecnici, segreteria organizzativa, supporto tecnico

– Web: siti internet, siti intranet, web marketing

– Punto vendita: allestimento interni e vetrine, degustazioni, ecc.

Formule Ufficio Comunicazione

Temporary/Interim Communication Management per il potenziamento dell’Ufficio Comunicazione: Campagne Pubblicitarie, Fiere, Restyling, Progetti Speciali.
Temporary/Interim Communication Management per la gestione dell’Ufficio Comunicazione: Organizzazione, Coordinamento e Realizzazioni.
Immagine Coordinata, Brand Identity, Progetti Digital (Siti web, Video, Social, ecc.) e Comunicazione integrata per PMI.

Tutte le Formule

Contatti T-COMM

  • Address: Piazza IV Novembre, 4 20124 Milano MI
  • Phone: +39 02 87176835 &
    +39 348 3625341
  • Email: info@t-comm.it

Consenso al trattamento dei dati*

*I DATI NON SARANNO MAI COMUNICATI A TERZI. Leggi l'Informativa Privacy