LA PIATTAFORMA
GESTIONALE
GRATUITA

Slider

VANTAGGI PER L'AZIENDA

Approccio da TM e Competenze da Agenzia di Pubblicità
Nasce o si potenzia L'Ufficio Comunicazione Aziendale

COPYRIGHT CONDIVISO

Il diritto d’Autore (Legge n. 633, del 22 aprile 1941, «Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio») derivante dall’ideazione e dalla realizzazione di layout grafici, marchi, testi e annunci, sarà condiviso fra Manager e Azienda, che diviene a tutti gli effetti coautrice dei lavori. In funzione della formula individuata, è prevista la Formazione gratuita al personale interno dell’Azienda.

ABBATTIMENTO COSTI

Il Temporary Manager viene pagato per la durata del rapporto di collaborazione senza gli aggravi tipici del contratto a tempo indeterminato. All’interno dell’arco temporale di collaborazione, non si pagano e/o quantificano le singole realizzazioni ma è tutto incluso all’interno della formula individuata. Il lavoro realizzato potrà essere successivamente rielaborato anche in assenza del Manager, dal momento che la proprietà intellettuale è condivisa.

FORMAZIONE E COACHING

Il Temporary Communication Manager, nello svolgimento dei progetti di marketing e di comunicazione individuati, trasferisce know-how e competenze al management e agli operatori interni di riferimento, garantendo la continuità delle attività alla fine del suo incarico. Interventi formativi ad hoc potranno anche essere previsti attraverso giornate dedicate e/o attraverso materiali a disposizione sulla piattaforma.

OTTIMIZZAZIONE TEMPI

Il Temporary Communication Manager consente soluzioni di pronto “impiego” sia per quanto riguarda la sostituzione temporanea (o l’incremento) di figure professionali interne all’Azienda sia per la sua natura di elemento interno, seppur “a tempo”. In altre parole non si tratta di un fornitore esterno ma di un elemento rapidamente attivabile, pronto a cimentarsi nelle dinamiche aziendali e disponibile altresì a portare un bagaglio tecnico e di esperienze dal settore pubblicitario che si traducono in un know-how talvolta non presente in Azienda. Il ricorso a Piani di lavoro condivisi consente inoltre il monitoraggio costante sugli obiettivi e sulle azioni a monte definite.

PUNTO DI VISTA ESTERNO

Il Temporary Communication Manager porta in azienda ipotesi, soluzioni e riflessioni dall’esterno che arricchiscono il patrimonio aziendale. Non deve a tutti i costi “conservare” il posto ma, al contrario, nel pieno rispetto del clima e dello stile aziendale, deve apportare un contributo tangibile, raggiungere gli obiettivi individuati e rendere, quanto prima, la propria figura non necessaria.

PIATTAFORMA DEDICATA

La Piattaforma digitale T-COMM è uno strumento proprietario che consente di pianificare e gestire tutte le attività e i progetti di comunicazione. Si tratta di un software che fornisce diverse funzionalità, a seconda dei privilegi dell’account (operatore, manager, supervisore, ecc.), e che permette di valutare, giorno per giorno, le performance dei progetti di comunicazione. Attraverso la Piattaforma è possibile pianificare le attività, condividere file e idee, scambiare informazioni, comunicare in tempo reale fra gli elementi del Team e monitorare tutte le attività, fornendo molteplici spunti per ottimizzare le risorse impiegate e rendere più efficaci le azioni da intraprendere.

FLESSIBILITÀ INCARICO

L’incarico definito con la formula del “temporary management” consente al cliente di definire un rapporto di lavoro su misura calibrato sul tempo e sulle reali necessità dell’Azienda. È infatti possibile scegliere fra part-time e full-time, definire un periodo di lavoro temporaneo senza dover, tuttavia, quantificare con precisione il numero e la tipologia di lavori da realizzare, è possibile ampliare la struttura esistente in un arco di tempo prestabilito per realizzare interventi formativi e progetti nel cassetto o, ad esempio, lanciare nuovi strumenti, prodotti (o linee), senza intaccare le dinamiche e i carichi di lavoro già assegnati.

ANALISI DEI RISULTATI

L’analisi dei risultati costituisce un momento fondamentale per valutare l’effettiva efficacia delle attività pianificate e realizzate. L’analisi è frutto di un mix di valutazioni, sia di natura qualitativa sia di natura quantitativa, che avviene attraverso diversi strumenti. Oltre ai dati forniti dalla Piattaforma T-COMM, che come spiegato monitora lo svolgimento di tutte le azioni, è possibile ricorrere ad ulteriori strumenti quali le indagini di mercato dedicate: split-test, ricerche su nuovi prodotti/servizi, brand awarness ed equity surveys, ecc.

Contatti T-COMM

  • Address: Piazza IV Novembre, 4 20124 Milano MI
  • Phone: +39 02 87176835 &
    +39 348 3625341
  • Email: info@t-comm.it

Consenso al trattamento dei dati*

*I DATI NON SARANNO MAI COMUNICATI A TERZI. Leggi l'Informativa Privacy